“LERCIO SHOW”
I re delle satira da milioni di follower per la seconda serata del
Fake News Festival
Appuntamento al Palamostre alle 21
(ingresso gratuito fino a esaurimento posti)
Il Fake News Festival non poteva che riservare al proprio pubblico una seconda esilarante serata a teatro, portando in esclusiva a Udine il “Lercio show”, lo spettacolo atteso e dissacrante messo in scena dai maghi della satira da milioni di follower.
Le loro battute sono ormai un patrimonio della comicità italiana. «Registra “Sa Sa Sa Prova” alla Siae e diventa milionario». «La nonna stacca la spina della Playstation al nipote, lui la stacca al nonno». «Donna cambia sesso per parcheggiare meglio». «Sgominato giro di scommesse clandestine sul curling: sequestrati 8 euro».
Per una sera gli spettatori si faranno trasportare da due dei più spassosi redattori di Lercio – Rosaria Greco e Vittorio Lattanzi – in un viaggio che celebrerà i dieci anni del sito satirico italiano per eccellenza, ma che sarà anche un modo per riflettere, a colpi di risate, sulle mille sfaccettature e contraddizioni che caratterizzano il nostro Paese.
L’appuntamento con “Lercio show” è dunque per domani, giovedì 16 novembre, alle 21, al Teatro Palamostre di Udine.
Ingresso gratuito e libero (fino ad esaurimento posti).
Bio ospiti:
ROSARIA GRECO
Friulana d’adozione, è tra i veterani di Lercio, di cui rappresenta la quota rosa e il settore boomer. Ha dato un grande contributo all’avvocatura cambiando lavoro.
VITTORIO LATTANZI
Marchigiano DOP, storico redattore della testata, scrive su Lercio sin dai tempi in cui si chiamava ancora Libero. Inviato di guerra dal 1997 al 2005, è stato in Montenegro, Egitto e in Uzbekistan, in vacanza. Nel 2000 ha pubblicato con la Feltrinelli il bestseller dal titolo La Bibbia. Dal 2006, sempre per Lercio, cura i rapporti con la Santa Sede insieme all’altra vaticanista Rosaria Greco.
Ricordiamo che:
Il Fake News Festival è organizzato dall’associazione Prisma APS ed è realizzato con il sostegno di Regione FVG #IOSONOFRIULIVENEZIAGIULIA, Fondazione Friuli, Fondazione Paolo Petrucco e Camera di Commercio Pordenone-Udine, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Udine e con il patrocinio dell’Università degli studi di Udine e dell’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia. Main sponsor è PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG, Mecenate è Bluenergy. Hosting Sponsor è il Centro Commerciale Città Fiera. Gli sponsor tecnici sono Simtech, Oro Caffè, Goccia di Carnia, Autonord Fioretto assieme a Unicar, Carini e Prontoauto, Astoria Hotel e Fioreria Matiz. Event sponsor: Coop, MyNet e Molino Moras.
Diversi inoltre i partner del Fake News Festival: Messaggero Veneto, Messaggero Veneto Scuola, PANETTA Studio Legale, ALIg – Associazione dei Laureati in Ingegneria gestionale, Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG, ReGeneration Hub Friuli, NanoValbruna, Associazione Media Educazione Comunità, I.S.I.S. Arturo Malignani, Liceo “Caterina Percoto”, Associazione culturale Leali Delle Notizie, IRSE – Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, Associazione Amici del Luogo della Firma del Trattato di Campoformio, Librerie in Comune, Il Goriziano, Leggimiprima, Associazione Comunità del Melograno ODV, Animaimpresa, Unieda – Unione Italiana di educazione degli adulti, Il Club per l’UNESCO di Udine, Homepage Festival e Digital Security Festival.
Il programma completo del Fake News Festival e i profili di tutti gli ospiti sono disponibili su www.fakenewsfestival.it. Per maggiori informazioni: info@fakenewsfestival.it.
Per info: 0432 1638312