Grazie alla cooperativa culturale friulana Slou, che oramai dal 2021 è nota per la rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso – che, con il contributo del Ministero, continua a portare eventi in diverse località della nostra regione ed in Italia – ben due progetti friulani sono stati selezionati con ragione per essere sostenuti nella loro partecipazione fuori dai confini regionali e nazionali.
Il 3 agosto l’immenso pubblico del macrofestival polacco Pol’and’Rock – uno dei più grandi festival gratuiti europei – ha tributato un magnifico entusiasmo per i nostri North East Ska Jazz Orchestra e Wicked Dub Division, che hanno presentato con straordinario successo l’album Studio Live Sessions #1, in cui profonde sonorità elettroniche incontrano funambolici arrangiamenti jazz. Grazie ancora alla fattiva collaborazione con la Run it Agency il prossimo appuntamento sarà il 17 agosto all’Overjam International Reggae Festival di Tolmino.
Pubblico delle grandi occasioni – praticamente un sold out e applausi a non finire – per l’ultimo appuntamento a Lecce all’interno della rassegna Teatini in Musica – organizzato della Camerata Musicale Salentina con il patrocinio della Fondazione Luttazzi – con il progetto Sentimentale, dedicato a Lelio Luttazzi. Andato in scena il 6 agosto scorso, ideato dalla cantante e compositrice udinese Barbara Errico (con lei Salvatore Della Villa, Mauro Costantini, Michele Colaci, Emanuel Donadelli), questo spettacolo aprirà anche la stagione del Teatro Impero di Martignacco il prossimo 17 novembre grazie alla collaborazione con gli amici di Anàthema Teatro.
Slou, la cooperativa guidata da Stefano Buian e Luca d’Agostino, consolida ancora di più la voglia di diffondere la nostra musica di qualità, anche al di fuori dei confini regionali e nazionali.
Comunicato Stampa