“Homo Modernus” di e con Leonardo Manera

Andrà in scena, giovedì 17 agosto, alle 21, in Piazza dell’Unità d’Italia a Tarvisio, lo spettacolo “Homo Modernus” di e con Leonardo Manera (artista conosciuto e apprezzato dal pubblico italiano per le sue apparizioni in diversi programmi televisivi, primo fra tutti Zelig).
In questo spettacolo Manera prova a vivere e descrivere una giornata qualunque di uno di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all’inevitabile pausa sui social, dall’accompagnare a scuola i figli fino all’arrivo al lavoro, più o meno gratificante. Momenti nei quali sono racchiusi tutti i cambiamenti che accompagnano le nostre vite. Cambiamenti inevitabili, ma talvolta complicati da gestire.
Finché, giunta la sera, al termine di una giornata tipo, è inevitabile chiedersi: c’è ancora, per noi insoddisfatti uomini d’oggi, un motivo per sorridere alla vita?
Leonardo Manera attraversa allora la città, ma è una città diversa da quelle consuete. E’ una città dove anche le nuove vie e piazze sono simboliche dei tempi in cui viviamo: “Piazza Social”, “Via Influencer”, “Via della Scuola Vuota”, per arrivare, infine, in “Piazza della Paura”, a interrogarsi sugli elementi che danno ancora un senso alla vita.
Uno spettacolo che unisce il sorriso alla concreta considerazione del nostro modo di vivere, con la divertita e talvolta profonda analisi di tutti i cambiamenti che quotidianamente ci troviamo ad affrontare.
Lo spettacolo è proposto da Fuorirotta e si avvale della coorganizzazione e del patrocinio del Comune di Tarvisio con il sostegno di Banca Mediolanum e con il supporto di Smile and Go Viaggi.

INGRESSO GRATUITO

comunicato stampa