Maddalena è il singolo che anticipa “Numifragio” il secondo disco dei Santinumi!, in uscita prevista per l’autunno 2023
GUARDA IL VIDEOCLIP
I Santinumi! sono:
Andrea Bertolotti – ukulele e voce
Nicola Martini – batteria e voce
Maurizio Daniele – pianoforte e voce
Non hai mai sentito parlare di loro?
Non preoccuparti: sono nati poco prima del lockdown.
Cosa succede a mettere insieme un ukulele, un pianoforte e una batteria? Santinumi! Nascono a Torino da un’idea di Andrea Bertolotti, Nicola Martini e Maurizio Daniele. Presi nelle loro esperienze pregresse hanno già condiviso il palco con artisti del calibro di Motta, Brunori Sas, Iosonouncane, Marta Sui Tubi, TARM, Africa Unite…
Nel 2019 iniziano per gioco a mischiare le peculiarità dei loro strumenti alla ricerca di un sound che unisce l’energia strumentale alla scrittura pop classica. Nasce così Santinumi!, progetto in cui canzone d’autore, folk-band e animo rock si incontrano, con tre voci che offrono atmosfere differenti tra loro, ma con un solo obiettivo: Santinumi!
Il 22 febbraio 2020 è uscito Paganìa, il loro primo disco, registrato in presa diretta nello studio Canteen di Torino e mixato da Mario Martini in collaborazione con la band. Contiene 8 tracce nelle quali la voce principale non è mai la stessa. Per la scelta dei titoli sono state scomodate alcune divinità il cui nome è stato preso in prestito per donare a ciascun brano un significato in più.
Durante il lockdown i Santinumi pubblicano un brano scritto a distanza ottenendo un riscontro positivo della stampa piemontese.
Nel 2022 tornano in studio e registrano il loro secondo album, in uscita prevista per autunno 2023.
Comunicato stampa