Una performance sulle emozioni nell’ambito della rassegna curata da ERT e Comune
CODROIPO: domenica 15 gennaio ultimo appuntamento con PICCOLIPALCHI
All’Ottagono va in scena Oltre qui per i bambini dai 12 mesi in su
Domenica 15 gennaio, ore 16.00 e 17.30
OLTRE QUI
Compagnia La Piccionaia
Ultimo appuntamento a Codroipo con la rassegna teatrale Piccolipalchi curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli. Domenica 15 gennaio il Centro Culturale Polifunzionale Ottagono di via Marinelli ospiterà Aurora Candelli, autrice ed interprete dello spettacolo Oltre qui, prodotto dalla compagnia La Piccionaia e dedicato ai bambini dai 12 mesi in su.
In una scena essenziale, fatta di oggetti semplici, la protagonista esplorerà il mondo delle emozioni e il loro continuo muoversi tra equilibrio e disequilibrio, dentro e fuori di noi. Attraverso il gioco, esperienze sensoriali e pochissime parole i bambini saranno accompagnati nel riconoscere, accogliere ed esprimere il proprio vissuto emotivo.
Attrice, regista e formatrice de La Piccionaia, Aurora Candelli coniuga gli studi in psicologia con la formazione in ambito teatrale, diretta principalmente da Ketti Grunchi. Nel 2018 inizia un percorso di ricerca artistica e pedagogica sul mondo dell’infanzia. Nel 2020 debutta il suo primo spettacolo Spegni la luce! al quale segue Oltre qui, nato nell’ambito del Premio Scenario Infanzia 2020.
Due le repliche previste, alle ore 16 e alle ore 17.30. Per la peculiarità della performance, che coinvolge da vicino i bambini, i posti a disposizione sono limitati ed è perciò necessaria la prenotazione allo 0432/224246 o prenotazioni@ertfvg.it. Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro.
Giunta alla 16^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna Piccolipalchi 22.23 e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.
comunicato stampa