Note del Timavo presenterà, lunedì 24 settembre ore 21.00, il quarto ed imperdibile appuntamento a S. Giovanni in Tuba, il recital del giovanissimo pianista olandese Nikola Meeuwsen, classe 2002, in collaborazione con l’Accademia Pianistica Incontri col Maestro di Imola.
Nikola è uno dei giovani talenti musicali più promettenti d’Olanda. Nel 2012 ha preso parte allo Stenway Concours in Amsterdam, dove si è aggiudicato il primo premio sia dalla giuria che dal pubblico. Nel 2014 ha vinto il primo premio al Royal Concertgebouw Concours. Attualmente studia nella classe di Marlies van Gent presso il Royal Conservatoire dell’Aia, e all’ Accademia Pianistica di Imola. Lunedì Nikolas eseguirà un impegnativo programma con musiche di Beethoven, Schubert e Scriabin.
Gli appuntamento di Note del Timavo nella loro storica sede di S. Giovanni in Tuba, godono del sostegno, oltre che della Regione FVG, anche della Fondazione CRTrieste, che ha deciso di appoggiare questa storica Stagione giunta al suo trentunesimo rintocco.
L’ingresso a tutti i concerti è ad ingresso ad offerta libera, fino ad esaurimento posti.
Info su: www.puntomusicale.org
Il Direttore Artistico
Carla Agostinello
Comunicato stampa