La prima edizione di FELIX COELI PORTA è stata presentata all’Abbazia di Rosazzo davanti a un folto e bellissimo pubblico di studiosi, visitatori e amministratori impegnati nell’evento.

Durante la manifestazione saranno aperte al pubblico in via straordinaria 14 chiese, chiesette e cappelle votive nei comuni di Buttrio, Corno di Rosazzo, Manzano, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco, San Giovanni al Natisone.

Promosso dai comuni aderenti a “Noi Cultura e Turismo”, l’evento è realizzato per il tramite di Itineraria ed è stato reso possibile grazie alla disponibilità delle Parrocchie, rete insostituibile nel nostro territorio, e dell’Associazione Genieri e Trasmettitori d’Italia.

FELIX COELI PORTA è un verso della preghiera “Ave Stella Maris”, attribuita a Paolo Diacono, e già presente nel Codice di San Gallo del IX secolo.

Possa essere di buon auspicio, guida spirituale, ma culturale e sociale insieme, per riscoprire le nostre radici, i segni lasciati dal tempo e dalle volontà dei nostri padri e con loro continuare a guardare avanti e sperare.

“Stella del Mare e Felice Porta del Cielo”.

Guide professioniste saranno a disposizione per accompagnarvi nella visita.

Vi aspettiamo!
Maria Paola Frattolin
Ingresso libero.
Non serve la prenotazione.

Comunicato stampa