NOCHE DE TABLAO CHIUDE FUORIPROGRAMMA

Domani mercoledì 27 luglio si conclude la rassegna “Fuoriprogramma” con Noche de Tablao, uno spettacolo di Federica Copetti, dove danza, musica e canto si alterneranno a momenti brevi di lettura di aneddoti e tracciati di vita flamenca. L’appuntamento è al Parco Festeggiamenti di Tavagnacco alle ore 21.00, la danza di Federica Copetti e la voce di Angelo Giordano saranno accompagnate dalle note di Marco Perona alla chitarra e Francesco Perrotta al cajon, tra le letture di Ippolito Paulitti.
La Fondazione Luigi Bon e il Comune di Tavagnacco, insieme a Federico Mansutti con la sua SimulArte, hanno realizzato questa rassegna estiva, resa possibile grazie al sostegno della ProLoco di Tavagnacco, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura e di CiviBank.
Una serata particolare per raccontare il flamenco: il tablao flamenco è un locale, erede degli antichi Cafè Cantantes dove negli anni ‘50/’60 il flamenco raggiunse l’apice della fama. Il nome “tablao” (da tabla che significa tavola) deriva dal tipo di palco costituito appunto da tavole di legno che consentono il prodursi del classico suono che i danzatori di flamenco producono con i piedi. Sono locali intimi di ridotte dimensioni che consentono il crearsi di un’atmosfera particolare che riporta agli albori del flamenco quando le famiglie gitane si riunivano nei corrales (cortili) per cantare e ballare e compartire attimi di spensieratezza e forte carica energetica.
Il concerto è ad ingresso libero, in caso di maltempo l’evento si terrà al Centro Civico di Tavagnacco, in via Madonnina. Per informazioni è possibile visitare il sito www.fondazionebon.com o scrivere all’indirizzo e-mail: biglietteria@fondazionebon.com.

FONDAZIONE LUIGI BON
0432 543049 | info@fondazionebon.com
www.fondazionebon.com

comunicato stampa