A Mossa, giovedì 28 luglio, in piazzetta per ‘I vestiti nuovi dell’imperatore’
Sabato a Moraro il recupero di Hansel e Gretel’
Prosegue il magico itinerario teatrale della rassegna ‘Insegui la tua storia’. Martedì 26 luglio presso la Baita dei Pescatori ai Laghetti Rossi di via Mazzini 54 di Capriva, alle 21 (in caso di pioggia al Centro Civico di piazza Vittoria 1), sarà di scena ‘Caro amico Gianni’ con la compagnia Teatro Positivo in sostituzione, a causa dell’indisposizione di un attore, di ‘Pandifiaba Racconta’.
‘Caro amico Gianni’ è uno spettacolo d’attore, narrazione e animazione in omaggio a Gianni Rodari, alle sue incredibili storie e alla sua idea di educazione e umanità. Alcuni tra i racconti più belli del nostro grande scrittore, ricordato nel 2020 per i 100 anni dalla nascita, prendono vita con tutta la forza della loro originale, folle, genuina, divertente, paradossale saggezza. Un linguaggio universale, comprensibile ai bambini ma che arriva dritto anche al cuore degli adulti. In mezzo alle storie anche un gioco ispirato alla “Grammatica della fantasia”.
Giovedì 28 luglio, ci sposteremo a Mossa nella Piazzetta di fronte al Centro Civico (in caso di maltempo Sala Parrocchiale Don Bosco) per assistere a ‘I vestiti nuovi dell’imperatore’ allestito da Mataz Teatro con Marco Artusi, Evarossella Biolo e Beatrice Niero. La fiaba dei fratelli Andersen è davvero fra le più note ed irriverenti. Il protagonista è un Re talmente vanitoso, così completamente dedito alla cura del proprio aspetto esteriore da passare le sue giornate davanti allo specchio anziché cercare di rendere il suo regno un luogo migliore. Un giorno due imbroglioni giunti a palazzo si spacciano per tessitori e rivelano di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e meraviglioso, con la peculiarità di risultare
invisibile agli stolti e a tutti coloro che non sono all’altezza del proprio ruolo…
Sabato 30 luglio invece sarà recuperato lo spettacolo previsto il 12 luglio: tutti a Moraro per vedere ‘Hansel e Gretel’ di Sergio Manfio e Davide Stefanato, con Laura Feltrin e Margherita Re, regia Davide Stefanato, produzione Gli Alcuni. Hansel e Gretel sono stati invitati alla festa di compleanno dei Cuccioli ma non si sono presentati. Che gli sia successo qualcosa? Polpetta e Caramella decidono di partire immediatamente alla ricerca dei fratellini insieme ai loro inseparabili compagni di avventure.
Comunicato stampa