Continuano i mercoledì musicali del Comune di Tavagnacco. Sarà Cûr Di Veri il prossimo concerto di “Fuoriprogramma”, che il 13 luglio al Parco Festeggiamenti di via Tolmezzo, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale inedito alla ricerca di un filo conduttore fra tango e villotta. L’appuntamento è alle ore 21.00 con un trio formato da noti artisti regionali: il polistrumentista ed arrangiatore Leo Virgili, la voce della giovane e talentuosissima Nicole Coceancig e il violino di Davide Raciti.

La rassegna è frutto della sinergia tra la Fondazione Luigi Bon e il Comune di Tavagnacco, unita alla collaborazione di Federico Mansutti con la sua SimulArte, ed è resa possibile grazie al sostegno della ProLoco di Tavagnacco, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura e di CiviBank.

Il Trio Cûr di Veri intente, in questa serata, rilegge i rispettivi repertori popolari friulano e sudamericano in arrangiamenti freschi e carichi di energia permettendo alla musica una vera e propria emigrazione all’incontrario. Porterà ogni spettatore a compie un viaggio al di là dell’oceano, unendo le melodie tipiche della musica friulana al tragico immaginario fatto di amori travagliati e vendette sanguinarie tipico del tango argentino.

I concerti, che continueranno sino al 27 luglio, sono ad ingresso libero; l’intero calendario è on-line su www.fondazionebon.com. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: biglietteria@fondazionebon.com

Comunicato stampa