Nato dal bando regionale “Cultura, sport: la ripartenza”, nel weekend del 21 e 22 maggio sbarca a Cividale del Friuli il progetto Allena-Menti 2.0 organizzato da Tarcento Basket in collaborazione con il Comune di Cividale ed altre realtà.
La kermesse si articolerà in una parte dedicata allo sport con due tornei di basket: il primo si svolgerà nel pomeriggio di sabato coinvolgendo il campionato “Baskin”, nella giornata di domenica invece si svolgerà un torneo internazionale giovanile in partnership con Longobardi Basket. Le partite si terranno al Palazzetto “Martiri della Libertà” di via Udine e saranno accessibili al pubblico gratuitamente.
Nella sera di sabato 21 maggio si svolgerà, invece, la parte di carattere culturale e gastronomico in piazza Foro Giulio Cesare, dove, a partire dalle 19 verranno offerti, in numero limitato, degli assaggi salati e dolci di cucina longobarda su ricetta e preparazione di Civiform. La serata si concluderà nella stessa piazza con un concerto pubblico dei Cinque Uomini sulla Cassa del Morto e con la proiezione del docufilm “Langobardi – Alboino e Romans”.
Comunicato stampa