Dopo due anni di stop forzato dovuto alle misure di sicurezza imposte dalla pandemia, riprendono i laboratori estivi di “A Palazzo mi diverto e conosco il mondo” che l’associazione Storica Società Operaia di Pordenone organizza nelle mattinate estive da lunedì 20 giugno fino al 29 luglio al Centro Culturale di Palazzo Gregoris.
I laboratori estivi sono uno degli appuntamenti più attesi e più allegri della programmazione della Storica Società Operaia di Pordenone, iniziativa realizzata grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Pordenone.  «È la notizia più bella che potessimo dare. Questi punti verdi da diversi anni non solo portano una ventata di allegria in Società Operaia, ma sono diventati anche un punto di riferimento per molte famiglie a cui offriamo una proposta creativa per i loro figli, durante il periodo di interruzione della scuola per le vacanze estive» commenta Mario Tomadini, presidente della Storica Società Operaia di Pordenone. Come nelle precedenti edizioni, il centro estivo rimarrà aperto nelle mattinate dal lunedì al venerdì

dalle 8 alle 13. Sono in programma anche quest’anno diversi laboratori grazie alla collaborazione con diverse realtà della città. Da lunedì sono aperte le iscrizioni alle settimane di punto verde che si rivolge a bambini dai 6 ai 10 anni che saranno coinvolti in diverse attività: l’atelier d’arte e manualità proposti da La bottega del Corso, le attività esperienziali. Un inedito viaggio alla scoperta dei sapori sarà proposto dal gruppo Il Tè del Cappellaio Matto. Non mancheranno le lingue straniere con i giochi in inglese “1,2,3 … Play”. Ci sarà modo anche di scoprire il territorio nelle esplorazioni “.

comunicato stampa