A distanza di ben 9 anni dall’ultimo concerto in Friuli Venezia Giulia (Villa Manin 2013) il bluesman italiano più famoso al mondo, artista capace di vendere 60 milioni di dischi in carriera, il grande Zucchero annuncia il suo ritorno live nella nostra regione per quello che si conferma già da oggi come uno degli eventi musicali di punta dell’estate. Adelmo “Sugar” Fornaciari salirà quindi sul palco di Piazza Grande della città patrimonio mondiale dell’umanità Unesco di Palmanova per una delle esclusive date del suo “World Wide Tour” il prossimo 7 luglio 2022 (inizio ore 21.30). L’evento arricchisce ulteriormente la rassegna “Estate di Stelle”, che porterà quest’estate il meglio della musica italiana e internazionale nella città stellata.

La corsa al biglietto per il concerto di Zucchero, organizzato da Zenit Srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG partirà dalle 16.00 di oggi, venerdì 22 aprile, sul circuito Ticketone. Tutte le info su www.azalea.it.

Siamo davvero emozionati nell’accogliere un artista che ha portato il nome dell’Italia nel mondo. – ha commentato il sindaco di Palmanova, Giuseppe Tellini – Il suo blues, le sue sonorità, la sua voce inconfondibile faranno ballare Piazza Grande. Con un evento di questa importanza Palmanova cresce e diventa centrale nel panorama nazionale e internazionale“.Dopo il grande successo nel Regno Unito per il “World Wild Tour” che ha registrato il tutto esaurito anche alla Royal Albert Hall, Zucchero si appresta a intraprendere i 14 sensazionali concerti in programma fra aprile e maggio all’Arena di Verona. In queste occasioni e nei prossimi concerti estivi, tra cui quello di Palmanova, Zucchero, insieme a una band d’eccezione, porterà in scena uno spettacolo ricco di grandi e intense emozioni presentando al pubblico i brani del suo ultimo lavoro discografico “Discover” e i suoi più grandi successi.

comunicato stampa