PORDENONE DOCS FEST
Aspettando Le voci del documentario 2022
Giovedì 3 marzo a Cinemazero Daniele Gaglianone presenta Il tempo rimasto
Il film è una riflessione sulla vecchiaia e su cosa si può scoprire guardandosi allo specchio

Giovedì 3 marzo alle 20:45 a Cinemazero ci sarà la terza anteprima del Pordenone Docs Fest – Le voci del documentario: la proiezione de Il tempo rimasto sarà accompagnata dall’incontro con il regista Daniele Gaglianone, autore eclettico, la cui carriera si divide tra fiction e cinema del reale. Il film è stato presentato al Torino Film Festival e mette al centro una riflessione sulla vecchiaia e su cosa si può scoprire guardandosi allo specchio. È il risultato di un lungo percorso di ascolto e di incontri attraverso l’Italia, alla ricerca di un mondo “fino a ieri” che a volte appare remotissimo, a volte stranamente presente.
Gaglianone concentra il suo sguardo sul tempo rimasto nelle pieghe della vita, da cui il titolo dell’opera. Racconta di bambini e giovani ora anziani, che tornano al loro passato a volte come se fossero di nuovo là dove sono stati.
L’evento è organizzato in collaborazione con ZaLab, collettivo composto da sei filmmaker impegnati nella produzione, distribuzione e promozione di documentari sociali e progetti culturali. ZaLab partecipa anche alla quarta anteprima del festival, il 17 marzo, che vedrà sul grande schermo Radiograph of a family di Firouzeh Khosrovan.
Pordenone Docs Fest – Le voci del documentario è un’iniziativa di Cinemazero, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG – Io sono Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone, la Fondazione Friuli, CGN, Coop Alleanza 3.0 ed EuropaCinemas.

Informazioni e abbonamenti
www.pordenonedocsfest.it
Cinemazero Piazza Maestri del lavoro 3
Mediateca Cinemazero Viale Mazzini 2, Palazzo Badini
Tel 0434.520404 – festival@cinemazero.it

Per accedere in sala è necessario il SuperGreenPass e indossare la mascherina Ffp2

comunicato stampa