Secondo appuntamento con la “radio da vedere”, Rock Revolution, la trasmissione targata RaiRadio1 FVG, torna al Cinecity di Lignano venerdì 3 dicembre per una nuova serata  in perfetto stile talk show. Musica dal vivo, tanti ospiti sul palco e un argomento comune da dibattere, che questa volta metterà al centro la parola e il suo suono, il suo potere evocativo ed emotivo.

Sul palco, assieme al conduttore Gabriele Medeot e Lucia Castellano, per discuterne ci saranno gli ArtemisiA, band salita agli onori della cronaca proprio per la qualità dei testi e delle ricercate musiche, DJ Tubet, il noto artista rapper friulano, celebre anche le sue perfomance improvvisate in stile free style e che ha da poco pubblica l’album “Fin Cumò”,  e poi Simone Piva, l’originale e sanguigno gringo nostrano che sa sempre come tenere alta l’attenzione con i suoi testi e la sua graffiante vocalità.

Accanto agli artisti ci sarà anche il professor Marco Bergamasco, docente di italiano e latino, spesso impegnato in presentazioni ed interviste. Per l’occasione ci porterà il suo  punto di vista sulla parola oggi, sulle differenze di utilizzo in vari ambiti, dalla poesia alla pubblicità, per arrivare proprio alla canzone.

La serata, promossa da Arte&Musica, rientra un un ciclo di appuntamenti ed è organizzata con il Comune di Lignano e l’assessorato al Turismo, l’ingresso è gratuito e lo show prenderà il via alle 20.45.

Comunicato Stampa