Estate d’arte all’hotel Colorado di Lignano Pineta. Inaugurazione giovedi 2 agosto alle ore 18 con gli autori: Tiziano Bravi, Renato Presotto, Marialisa Povegliano Bulfone, Elisabetta Sello, Renato Croppo, Francesca Ledri, Flora Balzani, Silvano Zompicchiatti, Claudia Noel, Paola Bega.
Un’occasione per trovare dopo le ore della spiaggia, un affascinante dibattito sulla cultura artistica. Si va dalla scultura quasi monumentale, della Povegliano, all’espressionismo di Bravi, Presotto, Noel, al realismo magico di Zompicchiatti e Bega, al post impressionismo di Balzani, Croppo, all’astrattismo di Ledri e Sello.
Dieci personalità diverse con differenti motivazioni ma tutte guidate dalla magia della creatività che accomuna defilando le differenti sensibilità.
La manifestazione si inquadra nella logica del rilancio del messaggio di Pineta, luogo d’arte. Oltre a questo momento infatti questi artisti e altri colleghi propongono la terrazza d’arte, incontro ogni martedi di luglio e agosto dalle 18 alle 20 alla terrazza Minigolf Jolly di raggio del Levante. Lignano Pineta-socieà guidata dal dottor Giorgio Ardito, figlio d’arte di Renzo, uno dei protagonisti di pineta-plaude all’iniziativa e invita a visitare il Ponte Ardito, sul lungomare, lo splendido parco del mare con opere monumentali in pietra dei piu’ celebri artisti internazionali, Simon Benetton, Ceschia e Arce per fare solo tre esempi.
DA UN LATO LA PINETA DALL’ALTRO IL MARE, INCANTEVOLE… LIGNANO PINETA.
E per finire l’estate un incontro d’arte con concorso ex tempore, 8 e 9 settembre, con riconoscimenti importanti per i partecipanti ritenuti meritevoli dalla giuria.
© vito sutto per instArt