Festival LIGNANO NOIR torna in presenza e accoglie martedì 17 agosto Ilaria Tuti, con il suo nuovo poliziesco. La scrittrice originaria di Gemona del Friuli presenta “Figlia della cenere” (Longanesi), un romanzo dall’intreccio sapientemente orchestrato. La quarta indagine che vede protagonista la commissaria Teresa Battaglia, insieme al fido collaboratore Martini, racconta una storia sospesa fra due piani, quello del presente e quello del passato di 27 anni fa e ci conduce anche tra gli splendidi mosaici della Basilica di Aquileia. Conosceremo ancora di più il personaggio dell’investigatrice, andando a scoprire elementi sorprendenti del suo passato e le debolezze e le fragilità che la caratterizzano.

Per Ilaria Tuti una scrittura sempre accurata e avvincente, capace di condurre il lettore con maestria. Un’autrice amata dal pubblico, che potrà incontrarla di persona nello splendido spazio della Terrazza a Mare.

Il festival Lignano Noir è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Lignano Sabbiadoro, è organizzato dalla Biblioteca Comunale, con la direzione artistica di Cecilia Scerbanenco e il Comitato Scientifico presieduto dal prof. Elvio Guagnini.

Programma completo e aggiornamenti su www.lignano.org

Facebook: Festival Lignano Noir – Omaggio a Giorgio Scerbanenco

Comunicato stampa