Venerdì 27 luglio a Cinema Sotto le Stelle Visages Villages di Agnès Varda e
un documentario a quattro mani che reinventa con stile il road movie,
interrogandosi su che tipo di società stiamo diventando
Venerdì 27 luglio alle 21.30 circa sarà Visages Villages a essere protagonista del Cinema Sotto le Stelle in Piazzetta Calderari, un documentario girato a quattro mani dalla regista leggenda della Nouvelle Vague Agnès Varda e dallo street photographer JR.
Entrambi outsider dell’arte, interessati a esprimere visivamente la vita seguendo le proprie regole, Varda e JR, che collaborano alla regia, mettendosi in viaggio con un unico liberatorio obiettivo: in ciascun luogo visitato JR creerà giganteschi ritratti in bianco e nero degli abitanti che andranno a ricoprire case, fienili, facciate di negozi, ogni superficie libera. Così facendo, doneranno grandezza a quelle persone. Non una grandezza da supereroi, ma una grandezza umana, da persone in carne e ossa quali sono.
Autori e attori con un differente ritmo di marcia e un diverso senso artistico dell’istantanea, i due si interrogano sul senso del loro lavoro, sul valore delle immagini, della loro produzione, della loro democratizzazione.
Visages Villages, così facendo, lancia un potente messaggio sul tipo di società che stiamo diventando. La nostra dipendenza dalla ricchezza e dalla celebrità ha iniziato a svuotare il valore della vita normale, e il film dà una sublime strigliata a questo atteggiamento.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno, alla stessa ora, in SalaGrande a Cinemazero.
Ricordiamo che, grazie alla collaborazione con la Gastronomia San Marco, al Cinema Sotto Le Stelle potrete gustare gelati, bevande fresche e sfiziosi popcorn presso il chiosco OSCbaR adiacente alla cassa del cinema.
Il modo migliore per assaporare un buon film all’aperto!
Costo biglietti:
intero: 3€
ridotto: 2€
Gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni
comunicato stampa