Il quinto fine settimana di “Villa Manin Estate 2021” sarà caratterizzato da alcuni emozionanti e suggestivi spettacoli teatrali organizzati dall’Erpac in collaborazione con il CSS – Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia: alle ore 19:00 di sabato 24 luglio andrà in scena la performance Cloudscapes / La forma delle nuvole e domenica 25 luglio alle ore 19.00 “Fieste”, il nuovo spettacolo del Teatro Incerto. I biglietti al prezzo simbolico di 5 euro più diritti di prevendita per lo spettacolo del Teatro Incerto sono ancora disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Performance Cloudscapes / La forma delle nuvole

Sabato 24 luglio (ore 19:00) e in replica sabato 31 luglio (ore 19:00)

Cloudscapes è un’installazione “di parole e nuvole” immersa in un anfiteatro di sedute all’aperto, dove gli spettatori, distesi sulle proprie coperte, guardano il cielo e la mutabilità delle nuvole, per scoprire quanto esse assomiglino alla mutabilità dell’animo umano. In cuffia, la voce di chi a pochi metri da noi, sarà lì per raccontarci la sua storia. La storia di un viaggio iniziatico, forse il viaggio di una vita, sulla mitica Route 66, in compagnia del padre. Cloudscapes è un’opera molto personale, intima con un focus sul ruolo delle nuvole nei cambiamenti climatici. Il CSS ha sviluppato la prima versione italiana di questa creazione della compagnia inglese Gobbledegook Theatre, fra le più brillanti e personali del panorama dell’innovazione britannica, sempre molto sensibile ai problemi della Terra.

Teatro Incerto con “Fieste”

Domenica 25 luglio (ore 19:00)

Francesco sta per compiere sessant’anni. Non se la passa bene. È depresso. Da un po’ di tempo vive nel bed & breakfast della signora Grubach. Sta facendo colazione, quando irrompono nella stanza due strani individui, Augusto e Benito, mandati da una fantomatica organizzazione per festeggiare il suo compleanno. Fieste è un viaggio tenero e struggente alla ricerca di un amore perduto, il tentativo di riprendere in mano la propria esistenza e ritrovare la gioia di vivere nonostante le avversità. Uno spettacolo divertente, ma che non rinuncia a scandagliare l’animo umano, un testo scritto fra invenzione e ispirazione a modelli letterari – dall’omaggio alla signora Gruback del Processo di Kafka al teatro di Harold Pinter, che fa capolino fra le battute e le situazioni surreali – ma che si trasforma sulle tavole del palcoscenico nell’inconfondibile e originale stile del Teatro Incerto. 

PER INFORMAZIONI: Villa Manin – tel. (+39) 0432 801210 – www.villamanin.it – info@villamanin.it

Comunicato stampa