MARTEDI’ 24 LUGLIO “IL CAVALLO INCANTATO” NELLA BIBLIOTECA DI TORRE, A PORDENONE

E “Il cavallo incantato”, tratta dalle Mille e una notte, raccontata con voce e musica da Federica Guerra e Fabio Mazza, la favola che domani, martedì 24 luglio, arriva alle 17.30 nella biblioteca di Torre, a Pordenone, nuova tappa della rassegna “Ogni Biblioteca è un’avventura” proposta dall’associazione Thesis di in collaborazione con Ortoteatro e nell’ambito di Estate a Pordenone.

Nel regno della Persia viveva un importante sultano. Egli organizzava ogni anno una festa sfarzosa che coinvolgeva l’intero Stato. Un giorno, durante la sacra celebrazione, giunse un indiano e gli mostrò un cavallo di legno, capace di sollevarsi e di portare il suo padrone in qualsiasi luogo egli desiderasse.Il figlio del sultano, Firuz-Shah, volle salire in groppa al cavallo per vedere come funzionasse. Però non sapeva nulla dei comandi della macchina e così girò una valvola, librandosi in aria e non sapendo come scendere…

Prossimi appuntamenti: giovedì 26 nell’auditorium Aldo Moro di Cordenons con “L’erede dello sceicco”, lunedì 30 nella biblioteca Della Schiava di largo Cervignano, a Pordenone, con “La mela meravigliosa”. Gran finale il 1. agosto, alle 21, nel chiostro della biblioteca di Pordenone e per l’occasione con uno spettacolo di burattini “La lampada di Aladino” presentato dalla Compagnia L’Aprisogni, di e con Cristina Cason e Paolo Saldari.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Per informazioni:
Biblioteca Civica di Pordenone
tel. 0434 392970

Comunicato Stampa