Il concerto si terrà a Udine nell’accogliente spazio esterno del ristorante “Patriarca Dolfin” di Via Treppo (la via che giunge al “Giovanni da Udine”) e sarà un “Aperitango” (buffet con concerto a 15 euro) con inizio alle 20. In caso di maltempo, il concerto si terrà nell’adiacente Centro convegni “Paolino d’Aquileia”.
Protagonisti saranno i cinque giovani DE QUERUZA TANGO CLUB di Buenos Aires tra voce, chitarre acustiche e bandoneon: un viaggio nella cultura del tango di inizi ‘900, ‘prima’ del cosiddetto tango ‘nuevo’ o ‘elettronico’. La band ha finora realizzato tre dischi, di cui un omaggio a Gardel, ma ora lavorano su materiale proprio che hanno fatto ascoltare con successo in un tour negli USA e uno in Colombia (40 concerti in 56 giorni!). Mettono insieme l’’approccio sanguigno della loro giovane età con le sonorità creole del tango, che assumono nuovi colori e una nuova estetica. Per la prima volta in Europa, inserirannno questo concerto in un tour che toccherà 8 stati).
Alla serata è annunciata anche la presenza ‘a sorpresa’ di un grande musicista italiano. Ci sarà anche uno spazio per gli amanti del ballo.
Viste le caratteristiche della serata, per la buona riuscita dell’iniziativa è vivamente consigliata la prenotazione contattando il locale allo 0432-507461 e tartinis.snc@libero.it o il Folk Club al 348-8138003 e info@folkclubbuttrio.it.
comunicato stampa