Abbiamo messo insieme due eccezionali bluesman di fama internazionale, una band rock’n’roll esplosiva e una delle migliori chitarriste blues europee per ottenere un pomeriggio bollente ad ingresso gratuito. Talmente hot che abbiamo pensato di portarlo al fresco dei 1200 mt di Piancavallo per poterlo godere al meglio.

Un festival che coinvolge il nostro bellissimo territorio della provincia di Pordenone

IAN SIEGAL & MIKE SPONZA BAND

Ian Siegal, eccellente cantante, ottimo chitarrista e compositore originale, è una delle punte di diamante della scena blues britannica, da molti considerato il miglior bluesmen inglese e al vertice della scena europea.Nelle sue trascinanti performance si percepiscono chiaramente le influenze dei suoi grandi ispiratori: Howlin’ Wolf, Tom Waits e Muddy Waters e, sulla scena britannica, Eric Clapton e John Mayall dei quali è considerato erede affermato. Più volte premiato ai “British Blues Awards”, annovera tredici produzioni discografiche a suo nome oltre a molte altre partecipazioni in CD di importanti artisti Europei e Statunitensi.

Con lui ci sarà il grande Mike Sponza chitarrista, cantante e compositore trent’anni di esperienza in giro per i più blasonati festival internazionali e al fianco di leggendari bluesmen come ad esempio Bob Margolin. La sua ultima fatica è “Made in the sixties”, un album scritto a 4 mani insieme al leggendario autore Pete Brown (autore di molti brani dei Cream) e prodotto agli Abbey Road Studios di Londra.

THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES

Grande ritorno in Friuli di questi impavidi guerrieri del Rock’n’Roll che sono in missione da oltre dieci anni in giro per i palchi di tutta Europa. Un non- stop tour-of-duty, portando questa musica primitiva, viscerale, tribale ed irruente senza soffermarsi troppo sul tradizionalismo ma forse ancora più radicati nella tradizione ribelle del rock’n’roll. The Rock’n’Roll Kamikazes sono un tifone, un uragano, un tornado di energia e soprattutto, Rock’n’Roll!

ELIANA CARGNELUTTI

La cantante e chitarrista Eliana Cargnelutti è una delle rare vere front women nella scena rock blues. Con numerosi dischi alle spalle Eliana ha suonato e condiviso il palco con diverse star internazionali in giro per il mondo. In Piancavallo viene a presentare in anteprima nazionale il suo ultimo atteso album uscito a Maggio 2021 “Aur” un vero e proprio viaggio dentro sé stessi. È citata tra le migliori chitarriste rock blues internazionali agli americani Jimi Awards e nominata tra le migliori cinque donne chitarriste dell’anno dalla rivista americana Blues-e-news.

Comunicato stampa