CENTRO CULTURALE CASA ZANUSSI DIGITAL EDITION 2020 LO STREAMING DEGLI INCONTRI DI CASA ZANUSSI ECCO IL CARTELLONE DA LUNEDI’ 30 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE SETTIMANA INTENSA: L’ARTE DI DAMIEN HIRST, L’UGANDA DI RUGGERO DA ROS, L’INTENSITA’ DEL VIVERE QUOTIDIANO ESPLORATA CON DON PADOVESE, IL BIBLISTA FEDERICO ZANETTI CI GUIDA FRA ANGELI E DEMONI.

Ancora molti eventi digitali per il Centro Culturale Casa Zanussi di Pordenone, con un cartellone streaming in programma per la settimana dal 30 novembre al 4 dicembre e cinque proposte. Lunedì 30 novembre alle 15.30: l’occasione per uno sguardo sull’Uganda con il viaggiatore Ruggero Da Ros nell’ambito della 14^ edizione de Gli occhi dell’Africa, rassegna di cinema e cultura africana. Un viaggio originale, non organizzato da tour operator, nel rispetto dell’ambiente. Da Ros ama viaggiare on the road con mezzi propri, con un ritmo lento, per osservare i Paesi che visita con un occhio attento anche gli incontri, con gli uomini e le donne e, come in questo caso, anche con gli animali. La lezione sarà aperta a tutti nella pagina dedicata del sito www.centroculturapordenone.it/ute, previa registrazione sul link indicato.
Martedì 1 dicembre, alle 15.30, sarà don Luciano Padovese, teologo morale e operatore culturale, a guidarci fra Criteri di saggezza e di equilibrio. Per dare intensità al vivere quotidiano. L’obiettivo di costruire giorno per giorno, attraverso le piccole cose, una identità intensa, fatta anche di tempi posseduti e non espropriati, non rovinata da continue competizioni, da rancori, rivalse. La lezione è solo per iscritti UTE-Università Terza Età Pordenone, per accedere inviare mail a ute@centroculturapordenone.it (indicando nome, cognome e numero tessera).
Martedì 1 dicembre, alle 20.45 l’incontro in streaming del ciclo dei Martedì a dibattito promossi da Presenza e Cultura: un appuntamento affidato al biblista Federico Zanetti, dedicato ad “Angeli e Demoni: chi sono?”.
Giovedì 3 dicembre, alle 15.30 il recupero in streaming per l’ultimo degli incontri sulla Divina Commedia con il docente di lettere e dirigente scolastico Antonio Dulio, che parlerà de La gloria di colui che tutto move. Il Paradiso. La lezione è solo per iscritti UTE-Università Terza Età Pordenone.
Venerdì 4 dicembre, alle 15.30 si parlerà di Damien Hirst. Come si diventa una stella dell’arte, per conoscere uno degli artisti degli ultimi decenni che sanno emozionare. La lezione, riservata agli iscritti UTE-Università Terza Età Pordenone, sarà affidata a Laura Riccio Cobucci, laureanda Dams di Padova.

Info www.centroculturapordenone.it

comunicato stampa