Armonie in Corte dal 3 luglio al 28 agosto 2018
Armonie in Corte alla Chiesa di Santa Chiara,
Le Quattro Stagioni di Piazzolla a quattro mani

Al via ARMONIE IN CORTE, la rassegna di musica classica inserita nel cartellone di Udinestate, che quest’anno, grazie alla disponibilità dell’Educandato Uccellis trova ospitalità presso la Chiesa di Santa Chiara, un vero gioiello architettonico che di recente ha subito un restauro dei meravigliosi affreschi.
Grazie alla sinergia tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e la Fondazione Bon, il cartellone dell’Estate in Città di Udine si riempirà di musica classica di altissima qualità. Quest’edizione di Armonie in corte è resa possibile grazie al sostegno della Regione FVG, del Mibact, dello Studio Associato Commercialisti Deriu, del fotografo Glauco Comoretto, dell’Educandato Statale Collegio Uccellis e dell’Associazione Progetto Musica. Martedì 3 luglio alle 20.45 si inizia con un programma molto accattivante che prevede l’esecuzione delle Quattro Stagioni del compositore giapponese Nakada e quelle celeberrime di Piazzolla grazie al duo pianoforte a 4 mani composto da Luca Colombo e Sugiko Chinen. Il duo pianistico Luca A. M. Colombo e Sugiko Chinen formatosi nel 1995 si è perfezionato sotto la guida di A. Speranza. Il duo è stato premiato in diversi concorsi internazionali (tra cui il III Premio al Concorso “Liburni Civitas 1998”, III Premio al Concorso “Città di Cortemilia 2000”,) ed ha ricevuto il Primo Premio nella XIV edizione della European Music Competition “Città di Moncalieri”.
Nel corso della sua attività ha tenuto concerti in Italia, Francia, Spagna, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Norvegia e Giappone per importanti società e festival, quali il Grieg in Bergen Festival, Festival Armonie della sera di Bergamo, Concert Clàssics a L’Escala Empuries, Piano City a Milano, Atrium di Praga, Festival Muzyki Odnalezionej di Tarnow, Tempovivo di Asti, Amici di Casa Verdi a Milano, Ai no Kai a Okinawa (Giappone) e molte altre. Dal 2011 il duo è complesso residente della stagione di musica da camera “MusicaPoesia” organizzata dall’associazione Notturno. Dal 2012 ha fondato l’Ensemble Notturno, formazione cameristica che può raggiungere i 10 esecutori fra strumentisti e cantanti, insieme al quale ha tenuto numerosi concerti in Italia.
Il concerto inizia alle 20.45 e ha un biglietto di soli 8,00 euro acquistabile direttamente, dalle 20, presso la chiesa di Santa Chiara a Udine, con ingresso da via Gemona 23.

Per informazioni: Fondazione Luigi Bon tel 0432543049 info@fondazionebon.com.

comunicato stampa