Continuano le Sere d’estate a Mortegliano, all’insegna della buona musica di qualità. Ogni occasione diventa speciale, per la particolarità del luogo e per gli artisti ospitati.
L’Amministrazione Comunale con il contributo della ProLoco, della Filarmonica Giuseppe Verdi di Lavariano, della Scuola di Musica Diocesana di Mortegliano e della Consulta dei giovani ha programmato, dopo il grande successo di pubblico e critica, l’intrattenimento per i prossimi sabato sera, inizio concerti ore 20.30.
Sabato 8 Agosto a Lavariano in Via Canonica, 15, Gorni Kramer Quartet. L’età d’oro dello swing – Omaggio a Gorni Kramer. Il quartetto propone un repertorio di rilettura di brani del grande musicista e fisarmonicista scomparso nel 1995, oltre che di musiche legate all’età d’oro dello swing, sia italiano che francese. Un ensemble, fondato nel 2003, che vanta oggi un perfetto affiatamento e un suono compatto e pulito, con esiti di rara intensità, tecnica impeccabile e stile coinvolgente: il fisarmonicista Sebastiano Zorza si mette in luce esibendo un vertiginoso virtuosismo; il dialogo giocato in duo con la chitarra di Marko Feri è veramente di altissimo livello; Aleksandar Paunović, bassista puntuale nel sostegno e fantasioso negli interventi; Giorgio Fritsch, batterista di rara eleganza e prezioso nelle varietà timbriche e dinamiche.
Un ensemble affiatato e comunicativo, con un repertorio accattivante e coinvolgente che accende l’entusiasmo del pubblico. Un programma carico di idiomi di gusto jazzistico e popolare, dal sapore un po’ retrò, capace di incollare alle seggiole gli ascoltatori.
Sabato 22 Agosto a Mortegliano in Piazza San Paolo, Scuola di Musica Diocesana Quartet – Musica d’autore dal mondo. Insieme per un percorso di pace. I brani proposti sono tratti dalla cultura musicale internazionale ed eseguiti dal quartetto degli insegnanti della Scuola di Musica con ospite eccezionale la cantante Luisa Cottifogli.
Nel sabato del 22 Agosto il centro di Mortegliano sarà zona pedonale a partire dalle ore 18.00. L’ufficio Turistico è aperto per ogni informazione, negozi e attività commerciali saranno aperte per l’occasione.
La partecipazione ai concerti richiede LA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
PER INFORMAZIONI chiamare l’ufficio della Pro Loco: 0432 760079 oppure scrivere una mail a informazioni@prolocomortegliano.it
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Comunicato Stampa