Euritmica / MusiCarnia 2018 / Comune di Tolmezzo / nuova Pro Loco Tolmezzo
PRA’ CASTELLO LIVE
Venerdì 29 giugno BANDABARDO’
sabato 30 CINQUE UOMINI SULLA CASSA DEL MORTO / CARRY-ALL
per una due giorni a tutto rock in Carnia!
Sul palco di Tolmezzo anche i Barison Square e Ce Scip
In località Pra’ Castello – tutto ad INGRESSO LIBERO #vieniaballareinCarnia!
Con i suoi oltre 1500 concerti e compiuti i 25 anni di attività la Bandabardò può definirisi a pieno titolo una delle live band più vitali in Italia e la sua tournée estiva, “L’Improbabile Tour”, fa sosta in Carnia venerdì 29 giugno, con inizio alle 21.30 e ad ingresso libero, aprono le danze, alle 20.30, i Barison Square. Il concerto rientra nel cartellone della rassegna MusiCarnia 2018 a cura Euritmica ed è inserito nel programma della manifestazione Pra’ Castello Live, organizzata dalla Pro Loco di Tolmezzo con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Se mi rilasso collasso, recita il titolo di una delle hit della band e i sette musicisti, Enrico “Erriquez” Greppi, voce, chitarra; Alessando M. “Finaz” Finazzo, chitarra; Andrea “Orla” Orlandini, chitarra; Marco “Don” Bachi, contrabbasso; Alessandro Nutini, batteria; Federico “Pacio” Pacini, fisarmonica e tastiere e Ramon Jose Caraballos, percussioni devono aver preso alla lettera questa affermazione, visto il il loro incessante movimento tra concerti e decine di dischi pubblicati! In effetti, più che concerti i loro sono veri e propri happening, feste straripanti d’affetto dove il pubblico partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere persino la Banda stessa!
Gli ultimi anni hanno visto estendersi a macchia d’olio la cartina geografica della Bandabardò, impegnata in lunghe tournée anche all’estero: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada. L’apertura, l’energia e la curiosità del gruppo lo hanno portato a collaborare con innumerevoli artisti, sia in studio che sul palco: Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paola Turci, Stefano Bollani, Patty Pravo, Francesco Magnelli, i Modena City Ramblers, Litfiba, Sergio Cammariere, Marina Rei, Raiz, Bobo Rondelli, Lina Sastri, Marco Calliari, Tonino Carotone ed infine anche il grande Goran Bregovic.
Il programma di Pra’ Castello Live prevede anche, sabato 30 giugno a partire dalle 20:30 e sempre ad ingresso libero, i concerti dei gruppi Ce Scip, Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto e Carry-All.
I chioschi enogastronomici aprono alle ore 18.
comunicato stampa