Conferma la tradizione di esporre alla Galleria Aurifontana di Piero De Martin Giovanni Toniatti Giacometti che oramai con Lignano ha un rapporto d’amore continuativo.
La sua mostra quest’anno proporrà le ultime ricerche sui cavalli, il cui disegno sta impegnando da tempo Toniatti Giacometti e la natura, in un messaggio che vuole essere d’amore e di difesa della sua vitalità. Per cui la campagna della bassa friulana e la natura della Sicilia, il racconto di viaggio, il taccuino di ricordi e il legame con Lignano e con il territorio del Tagliamento, di qua e di là del fiume nella cornice veneta e in quella friulana.
Qui possono essere vissute esperienze artistiche ma anche feriali, nelle ville di campagna, casa Allegra, per esempio, dove unitamente alla Cantina di via Radaelli a Latisana, Toniatti Giacometti da’ vita a incontri, conferenze , presentazioni di libri e dibattiti su tematiche culturali e di attualità.
E allora Giovanni Toniatti Giacometti si propone pure come organizzatore di eventi che sono stimolanti per un numeroso pubblico.
La mostra di Lignano, per tornare al primo appuntamento che vogliamo suggerire, sarà inaugurata domenica 23 agosto alle ore 21 e la mostra si protrarrà fino al 13 settembre.
© Vito Sutto per instArt