25 luglio 2020 – h. 18:00
Rifugio Alpino G. Di Brazzà
Altopiano del Montasio
Presentazione in anteprima del primo disco solista del contrabbassista Matteo Mosolo.
Nella splendida cornice del Rifugio Alpino Di Brazzà, da cui è possibile ammirare la bellezza unica dell’Altopiano del Montasio, si terrà il prossimo 25 luglio alle ore 18:00 un concerto del contrabbassista Matteo Mosolo. In attesa del tramonto verranno presentati in anteprima i brani del primo disco in solo contrabbasso “Isolation” che uscirà ad agosto per la Caligola Records di Mestre.
Terminato di registrare il 9 marzo 2020, poche ore prima dell’annuncio dell’inizio della quarantena, Isolation può essere visto come una sorta di concept-album in cui tutti i brani hanno come tema conduttore la contrapposizione tra la ricerca, le lotte ed il desiderio della libertà e la libertà presente nella “Free Society” occidentale. Per accentuare questo contrasto i testi e le musiche sono fortemente ispirati alla musica nera degli albori come gli spirituals, gli inni gospel e il country blues primordiale. Un percorso musicale intenso e profondo che viene enfatizzato ed esaltato dalla strumentazione minimale (il solo contrabbasso e sporadicamente la voce).
In attesa dell’uscita del disco è possibile visionare su youtube una live session registrata in quarantena al link: https://youtu.be/JkzbgTF_hGE
In caso di maltempo il concerto sarà rinviato alla settimana successiva.
Per info e prenotazioni: +39 346 2280072 – +39 340 6305034
Link dell’evento facebook https://www.facebook.com/events/608264623397947/
Per maggiori informazioni, immagini e ascolti:
facebook.com/rifugiodibrazza
facebook.com/matteomosolo
Comunicato stampa