Doppio appuntamento con gli eventi culturali de Il Carso in Corso di Monfalcone: giovedì 16 luglio 2020 alle 18.30 presentazione del libro “Chiavi di Riserva” (Kappa Vu Edizioni) alla presenza dell’autrice, Carmen Gasparotto e sabato 18 luglio, alle 21, concerto del Saranz Duo (ingresso libero – gradita prenotazione).
“Chiavi di riserva” è un racconto autobiografico tra due epoche, tra il prima e il dopo di quegli anni ‘60 che hanno cambiato in maniera così radicale la vita e il sentire della generazione nata intorno al boom economico. Un breve romanzo che porta nel cuore del passaggio, in un momento in cui la campagna non era già più il luogo in cui si faceva la storia, ma i suoi modi e i suoi usi avevano ancora la forza di condizionare vite proiettate verso un futuro diverso per aspettative e possibilità.
Il tango argentino, il jazz, le musiche dal mondo sono gli ingredienti della speciale serata in programma sabato 18 luglio. Il Saranz Duo (Donatella Soranzio, voce e Luciano Susto, basso) propone un raffinato repertorio dove trovano spazio le sonorità del tango, le canzoni d’autore e di lotta provenienti da diversi Continenti, dall’America del Sud all’Europa, per riscoprire piacere dell’ascolto della musica dal vivo.
È gradita la prenotazione.
Info: + 39 095212 o +39 349 7957889
Il Carso in Corso / Corso del Popolo 11 / Monfalcone (GO)
da comunicato stampa