STORICA SOCIETA’ OPERAIA PORDENONE
MAESTRO E ALLIEVI, ACCANTO SUL PALCO
Sabato 16 giugno alle 18 a Palazzo Gregoris, il concerto finale del maestro Marian Mika e degli allievi che nell’anno hanno partecipato alla sua masterclass
Pordenone, 14 giugno 2018

Sabato 16 giugno alle 18 al Centro culturale di Palazzo Gregoris di corso Vittorio Emanuele 44 a Pordenone, si terrà il concerto finale dei pianisti che hanno partecipato alla quarta masterclass di pianoforte tenuta dal maestro Marian Mika, corso di perfezionamento organizzato dalla Scuola popolare di musica L. Mascagni, istituzione cogestita da Storica Società Operaia di Pordenone e associazione Filarmonica Città di Pordenone, con il sostegno della Fondazione Friuli.
In concerto si esibiranno alcuni dei migliori talenti pianistico della città che si sono perfezionati con il maestro Mika, pianista concertista polacco formatosi alla scuola di Henryk Sztompka (allievo a sua volta di Ignacy Jan Paderewski) e Ludwig Stefaski; si è diplomato all’Accademia di Cracovia. Dopo una carriera concertistica come solista e con orchestra in molte nazioni europee, svolge un’intensa attività di didatta e formazione. Conduce masterclass e corsi di alto perfezionamento in Italia (dove ora risiede) e all’estero.
L’appuntamento è aperto al pubblico.
Con preghiera di pubblicazione. Grazie.
Per info:
Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pordenone
0434.520820 – info@somsipn.it

comunicato stampa