Approda al Giovanni da Udine la tappa del tour dei Negrita “LA TEATRALE + RESET CELEBRATION” concerto che festeggia i 25 anni di carriera del gruppo toscano sulle scene dal ‘94 e che deve il suo nome al brano dei Rolling Stones  Hey! Negrita… 

La formazione storica della band con Pau e compagni, porta il pubblico in una dimensione musicale insolita, un unplagged, o meglio, semi-acustico, con i pezzi riarrangiati appositamente per questo tour teatrale che sta dando tante soddifazioni alla band. Indubbia la grande padronanza del palco, ottima la tecnica strumentale e la capacità immediata di catalizzare l’attenzione del pubblico che accompagna spesso i ritornelli dei brani.

Così si succedono i brani da “ho imparato a sognare“ a “che rumore fa la felicità“, da “malavida en Buenos Aires” a “non torneranno più” per raggiungere il picco con i bis “radio conga”, “rotolando verso sud” e l’immancabile “gioia infinita” che chiude il concerto. 

Un susseguirsi di sonorità che ammiccano al latino americano ma che non dimenticano la vena rock che contraddistingue l’origine musicale del gruppo.

L’originale performance viene salutata alla fine da un pubblico entusiasta, che fatica a liberare le poltroncine del teatro, quasi a non voler interrompere le due ore abbondanti di “sogno musicale“ che i Negrita ci hanno regalato.

La musica fa sempre bene… e il Teatro Giovanni da Udine e Azalea lo sanno benissimo.
Grazie per averci dato la possibilità di poter raccontare questo grande appuntamento.

© MC per instArt