Si conclude un anno scolastico pieno di successi per la Fondazione Luigi Bon. Sono infatti oltre 20 i saggi musicali e teatrali che vedono sul palco del Teatro oltre 300 ragazzi di tutte le età.
Quest’anno la Fondazione ha presentato oltre 20 ragazzi agli esami pre accademici dei Conservatori e ha raggiunto con i suoi allievi piazzamenti ragguardevoli in numerosi concorsi tra cui ricordiamo il Primo Premio al Concorso di Belluno del GAME Saxophone Quartet. Ma anche il settore teatrale ha dimostrato tutto il suo valore essendo stata segnalata alla Rassegna Nazionale di TeatroEducazione di Salerno, alla Rassegna Nazionale “La Bottega Teatrlae” di Roma e ottenendo la Menzione Speciale alla Rassegna “Ad Maiori” di Maiori (SA), tutto ciò grazie all’impegno e alla perseveranza dei docenti Mara Carpi e Luca Zalateu.
Sabato 9 e domenica 10 giugno con inizio alle ore 18 ci sarà il fulcro dei saggi con l’esibizione dei gruppi di musica da camera seguiti dalla prof. Federica Repini, a cui seguirà l’Orchestra dei Ragazzi e il Coro dell’Istituto Comprensivo impegnati in alcuni brani orchestrali e nel’esecuzione di un racconto musicale ispirato al libro L’ULTIMO ALBERO di Štěpán Zavřel con voci recitanti.
Gran conclusione con l’Orchestra e il Coro dei Giovani della Fondazione Bon diretti dal M° Claudio Mansutti
Informazioni e iscrizioni nei pomeriggi presso la Segreteria della Fondazione Bon tel 0432 543049 info@fondazionebon.com www.fondazionebon.com
Comunicato Stampa