DIMOSTRAZIONE APERTA AL PUBBLICO
GIOVEDÌ 19 DICEMBRE ORE 20 AL TEATRO PALAMOSTRE DI LA FELICITA’: NELL’ATTIMO CHE C’È, GIÀ NON C’È PIÙ IL LABORATORIO PER STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE CONDOTTO DA GABRIELE BENEDETTI E IDEATO DAL CSS TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE DEL FVG
Il Laboratorio teatrale #1, intitolato Felicità: nell’attimo che c’è, già non c’è più curato dall’attore Gabriele Benedetti e destinato agli studenti dell’Università degli Studi di Udine apre le porte al pubblico giovedì 19 dicembre ore 20 al Teatro Palamostre (Sala Carmelo Bene).
Felicità: nell’attimo che c’è, già non c’è più ha concentrato la sua ricerca attorno alla messa in scena del quotidiano: ciascun partecipante al laboratorio si è dotato di una copia del quotidiano “La Repubblica” del giorno 29 ottobre 2019, ha scelto un articolo, un avvenimento o una pubblicità da mettere in scena. Quello condotto da Gabriele Benedetti è stato un laboratorio ad ampio raggio che ha riguardato la recitazione, la drammaturgia, la regia e la coreografia.
I laboratori Sintomi di felicità, condotti da professionisti della scena artistica e ideati dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, sono inseriti all’interno di Tx2 Teatri Palamostre e S. Giorgio, il progetto per la Stagione di teatro, musica, danza, incontri e laboratori a Udine, ideato in partenariato tra CSS, Conservatorio statale di Musica Jacopo Tomadini e UniUd con il sostegno della Fondazione Friuli. I quattro laboratori si contraddistinguono per il focus sulle nuove generazioni con attività rivolte alla formazione e alla partecipazione dei giovani e destinate in questo caso a tutti gli studenti dell’Ateneo friulano.
L’ingresso a Felicità: nell’attimo che c’è, già non c’è più è libero. Per informazioni info@cssudine.it Tel: +39 0432504765
comunicato stampa