A TRIESTE LE “NUOVE ROTTE DEL JAZZ”
ULTIMA SERATA DOMANI SABATO 9 GIUGNO NEL MUSEO REVOLTELLA CON LA RASSEGNA DEL CIRCOLO CONTROTEMPO CON L’ATTESO PROGETTO BUNKY SWIRL DI JIM BLACK E ELIAS STEMESEDER ARRIVA IL DUO PROTAGONISTA DELL’ATTUALE SCENA NEWYORKESE
Ingresso libero
Ultimo appuntamento domani, sabato 9 giugno, nel museo Revoltella di Trieste, alle 20.30, con il viaggio musicale che incrocia sonorità balcaniche, jazz contemporaneo e sound newyorkese, ovvero “Le nuove rotte del jazz” del Circolo Controtempo. Sul palcoscenico dell’auditorium è atteso il progetto “Bunky swirl” di Jim Black & Elias Stemeseder. Cosa sta succedendo nella fucina di visionari talenti newyorkesi del quartiere di Brooklyn? Ce lo faranno capire Jim Black, batteria e campionatore, e Elias Stemeseder, pianoforte e sintetizzatore. Il loro è un gioco musicale continuo in cui tutto diventa suono possibile. Difficile rinchiuderli in un modello precostituito perché qualunque cosa ci sia da battere, pizzicare, sfregare, muovere, entra a pieno diritto nel lessico musicale e jazzistico del duo più interessante della west coast statunitense. “Bunkyswirl” è vero divertimento, oltre che uno sguardo verso il “nuovo mondo”, che presenta composizioni originali del duo oltre a brani di loro amici e protagonisti dell’attuale scena newyorkese.
Con il duo newyorkese si chiude l’edizione 2018 della rassegna che ha proposto un viaggio fra sonorità balcaniche, jazz contemporaneo e sound newyorkese.
Info: www.controtempo.org
comunicato stampa