Domenica 15 dicembre, alle ore 17:00, ci sarà l’ultimo spettacolo della rassegna Invît a Teatri al Teatro Luigi Bon, organizzata dalla Fondazione Luigi Bon in collaborazione con il Comune di Tavagnacco.
Quale miglior conclusione di Il miedi par fuarze, l’adattamento in friulano di un classico della commedia francese, “Il medico per forza” di Molière.
Una commedia densa di umorismo e ironia, resa al meglio dalla traduzione in lingua friulana, che ben si presta ad esaltare la vivacità dei dialoghi. Il Gruppo Teatrale El Tendon porta sul palcoscenico un esilarante meccanismo teatrale, in cui la comicità sgorga quasi spontaneamente dalle situazioni, dalle azioni e dalle battute dei personaggi. Due atti, per la regia di Marco Zamò, che si susseguono a ritmo incalzante per appagare lo spettatore con riso e piacevolezza.
Il Gruppo Teatrale El Tendon nasce ufficialmente nel 1998, ma a Corno di Rosazzo l’attività teatrale inizia già negli anni cinquanta con la filodrammatica di Valerio Zucco, attore e regista, e il pittore Francesco Prestento, dedita alle commedie e farse in friulano, caratteristica mantenuta negli anni e presentata ancora oggi.
Il biglietto di soli 5 euro è acquistabile direttamente il giorno dello spettacolo dalle ore 16.15 presso il Teatro Luigi Bon.
Informazioni:
Fondazione Luigi Bon 0432 543049 | biglietteria@fondazionebon.com | www.fondazionebon.com