Mister Johns si mette la maschera e gira la città ma scopre che dolore e falsità ci avvolgono…siamo nel dramma. È questa la mostra personale di Maurizio Fonda che continua la stagione culturale al Caffè Caucigh in via Gemona a Udine.
L’autore ci offre uno spaccato della nostra società presentandoci una storia, quella di mister Johns che se ne va nella città mascherato per non farsi riconoscere e guardare in giro cosa accade, cerca di sorridere, cerca di  superare la rabbia che lo fa gridare, si rifugia nell’indifferenza, si arrende, allora non rimane che attendere la morte, ma quando arriva ecco i mille volti che lo guardano e lo compiangono…perche’ i morti bisogna piangerli sempre, allegoria dell’ipocrisia di ogni tempo storico.
MAURIZIO FONDA CON LA SUA IDEA DI COSTRUIRE UNA STORIA ci fa comprendere che la creatività è sempre una storia da raccontare e che la maschera nasconde una sofferenza e una sostanziale inadeguatezza di fronte al mondo, al quale mi debbo presentare come lui mi vuole.
Ma quando tolgo la maschera ? Solo nella morte, ma gli altri continuano ad averla e il ciclo è infinito. Gradevoli i colori, laceranti e luminosi. BELLA MOSTRA DA NON PERDERSI.
In orario apertura caffè fino al 30 novembre.
© Vito Sutto per instArt