“Conchiglie e stelle” di Marco Ballaben – www.marcoballaben.it
11 ottobre 2019 – Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo

Concerto del pianista-compositore giuliano che proporrà il suo primo album, “Conchiglie e stelle” e l’anteprima di alcuni brani di nuova composizione. Ad accompagnare il maestro al pianoforte, ci saranno al contrabbasso Giovanni Toffoloni e alle percussioni Paolo Muscovi, musicisti professionisti del territorio di grande spessore artistico. Conduce la serata Leonardo Tognon.

Il concerto proporrà i brani estratti dall’album, alcuni pezzi di nuova composizione e alcuni “dediche” che Ballaben eseguirà omaggiando grandi artisti quali potrebbero essere Dave Grusin, Pat Metheny e Keith Jarrett, “ci sto pensando… – dice lui – dipenderà dalla mia ispirazione!”

Il concerto è organizzato dalla Pro loco in collaborazione con il Comune di Gradisca d’Isonzo e grazie anche al contributo della BCC di Staranzano e Villesse.

Ingresso libero su prenotazione, fino ad esaurimento posti.
INFO: Ufficio IAT-Pro loco Gradisca, sede municipale, Gradisca d’Isonzo – Via Ciotti 49,
tel. 0481 960624 – 338 398204

prolocogradisca@virgilio.it

Altre informazioni:
Primo album solista autoprodotto per il M.o Marco Ballaben, “Conchiglie e stelle” è stato registrato all’Artesuono Recording Studio di Cavalicco (Udine) (www.artesuono.it) è disponibile per l’ascolto e per l’acquisto al link www.marcoballaben.it .
È un album strumentale altamente evocativo che contiene musiche autografe per piano solo e in trio. Le sue sono fotografie in musica o come dice lo stesso Marco, “visioni sonore” concepite grazie al profondo amore per il cinema e per le musiche da film.

da comunicato stampa