UDINE Cavazzini Concerti
SABATO 19 MAGGIO, ore 17.30
DUO ELLIPSIS
Alberto Cesaraccio, oboe
Alessandro Deiana, chitarra
I concerti in Casa Cavazzini si concludono sabato prossimo 19 maggio, alle ore 17,30, con l’ultimo appuntamento del progetto “Arti parallele” firmato dagli Amici della Musica di Udine.
Alberto Cesaraccio all’oboe e Alessandro Deiana alla chitarra, in arte “Duo Ellipsis”, saranno i protagonisti di un viaggio musicale che toccherà l’America del Sud, con il Tango e la Zamba argentini, e presenterà le tinte dell’Armenia di Laurent Boutros, passando naturalmente per le più radicate atmosfere europee, salutando infine con un omaggio ad Astor Piazzolla.
Entrambi i musicisti hanno una formazione internazionale e sono plurivincitori di concorsi d’eccellenza, attivi anche come docenti e applauditi interpreti non solo in Europa, ma anche in America, Asia e Australia. Una degna chiusura per la stagione in Casa Cavazzini, quindi, sotto il segno di una serie di incontri che hanno incantato il pubblico friulano in una location intima e desueta.
Grazie alla collaborazione con Comune di Udine e Civici Musei, il biglietto del concerto (euro 7, acquistabile in loco) include la visita museale al piano terra di Casa Cavazzini.
Comunicato Stampa