Venerdì 18 maggio la Mediateca di Cinemazero ospita Marco Triolo per la presentazione del volume di critica cinematografica più dissacrante che si possa trovare in circolazione: I 400 calci. Manuale di cinema da combattimento
Venerdì 18 maggio alle 17.30 George Rohmer (Marco Triolo) presenterà al pubblico della Mediateca di Cinemazero il volume I 400 calci. Manuale di cinema da combattimento, una raccolta delle migliori e inedite recensioni che hanno contribuito al successo della rivista online I 400 calci (ingresso libero).
La presenza di Marco Triolo, una delle penne che dal 2009 collabora con la rivista di settore, sarà occasione per conoscere la pubblicazione, ma anche per riflettere sul mondo della critica cinematografica. Peculiarità della testata infatti è utilizzare il linguaggio critico in maniera ironica, supportato da una preparazione ineccepibile e da un amore viscerale per la settima arte.
Un’occasione imperdibile non solo per gli amanti del “cinema da combattimento”, ma per tutte quelle persone che amano il cinema e desiderano saperne di più.
Un evento dedicato anche ai più scettici, a quelli che credono che la critica sia una professione boriosa e autoreferenziale. Perché se una cosa sa fare bene il team dei 400 calci e quella di saper divertire, senza mai scadere nel banale.
Comunicato Stampa