IL JAZZ AL CENTRO DELLA QUARTA PUNTATA DE “IL CONCERTO CHE VORREI”, IN ONDA SABATO 3 AGOSTO SULLE FREQUENZE DI RADIO RAI FRIULI VENEZIA GIULIA.
IL PROGRAMMA E’ PRODOTTO DALLA SEDE RAI FVG, A CURA DEL REGISTA MARIO MIRASOLA, CON GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO TARTINI GUIDATI DAL DOCENTE E MUSICOLOGO MARCO MARIA TOSOLINI.

Sarà ad “alto tasso” di jazz la quarta puntata del programma radiofonico “Il concerto che vorrei”, prodotto dalla sede RAI Friuli Venezia Giulia, ideato dal programmista – regista Mario Mirasola con il musicologo Marco Maria Tosolini, docente al Conservatorio Tartini di Trieste e con la collaborazione di un gruppo di studenti del Tartini. Sabato 3 agosto  alle 11.30 sulle frequenze di Radio RAI Friuli Venezia Giulia, la puntata sarà condotta dagli studenti Martina Aimo e Piercarlo Favro, rispettivamente cantante e chitarrista jazz. Guidati da Marco Maria Tosolini, presenza costante ed indispensabile del programma, entreranno nei meandri dello storico Musiclub, presentando al pubblico delle chicche da togliere il fiato, dov’è il jazz a fare da protagonista. Impossibile parlare di Musiclub e di circoli jazz senza colui che ne ha segnato il percorso, il trombettista Gino Cancelli. Sarà lui stesso, con la partecipazione dell’amico e collega trombonista Lucio Zanella, a interloquire dai microfoni de “Il concerto che vorrei”, ricordando gli anni dell’ensemble diretto da Alessandro Bevilacqua, di cui si ascolteranno dei frammenti del 1974

INFO: www.conts.it  

comunicato stampa