Notte di vino, Notte di stelle: tutto pronto sabato 3 agosto anche a Capriva del Friuli per l’edizione 2019 di Calici di Stelle la grande manifestazione di mezza estate dell’Associazione Nazionale Città del Vino e del Movimento Turismo del Vino qui organizzata e promossa dal Comune di Capriva del Friuli e dalla locale Pro Loco. Stupenda e di grande valore storico e paesaggistico la location individuata quest’anno che sarà la Villa Russiz di Capriva con l’adiacente Mausoleo che sorge sulla collina antistante il castello e la residenza storica .
Inserita nella XIII edizione di Capriva Castelli e Canzoni dell’Associazione InCanto, Calici di Stelle 2019 – che si avvale del contributo di Fondazione Carigo e Cassa Rurale FVG – si aprirà alle ore 19.30 nell’area del Castello in stile Windsor di Villa Russiz con l’allestimento degli stand enogastronomici dove a cura della Pro Loco di Capriva sarà possibile degustare le migliori produzioni vitivinicole delle aziende caprivesi.

Sempre alle 19.30, nella Sala Convegni dello stabile, sarà proiettato, con repliche successive, il film “Argentina 2019” che ripercorre le tappe della recente tournee sudamericana del giovane gruppo caprivese dei Freevoices . Alle 21 infine nell’area all’aperto del Mausoleo sarà la volta del Concerto dell’Orchestra “Thomas Schippers” diretta dal M.o Carlo Grandi appuntamento assolutamente da non perdere non solo per la conosciuta qualità e bravura degli interpreti ma anche per la suggestiva cornice offerta dal luogo .
Informazioni su associazione.incanto@libero.it o su proloco.capriva@gmail.com.

Comunicato Stampa