Mosaico: recital per fisarmonica solista del M° Gianni Fassetta

La superlativa acustica della Sala del Museo del Territorio di San Daniele (via Udine, 4) farà da cornice al prossimo concerto del Festival BieleStele, giunto quest’anno alla sua V edizione. Protagonista il fisarmonicista M° Gianni Fassetta con musiche di Brahms, Daquin, Fugazza, Piazzolla, Fassetta, De Filiberto, Paganini, Confrey e Monti, nel virtuosistico e variopinto programma dal titolo Mosaico che verrà introdotto dal musicista stesso.
Come di consueto per il Festival BieleStele – grazie alla collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine – l’introduzione musicale sarà a cura di un’allieva meritevole del Conservatorio: la chitarrista Nina Havelkova che eseguirà la Sonatina di Federico Moreno-Torroba.
L’appuntamento è per Domenica 26 Maggio alle ore 17:30 presso il Museo del Territorio di San Daniele.
Il concerto è realizzato con il sostegno ed il patrocinio della Città di San Daniele del Friuli e con il sostegno delle ditte F.A.R. Fonderie Acciaierie Rojale Spa e Cumini Interiors, in collaborazione con l’Associazione Vivi il Museo e con il Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine.
Ingresso libero.
http://www.bielestele.altervista.org

comunicato stampa