prosa On/Off

Giovedì 11 e venerdì 12 aprile al teatro Miela

 COMA QUANDO FIORI PIOVE

di Walter Leonardi Carlo G. Gabardini 
con Walter LeonardiFlavio PiriniLuisa BigiariniPaola Tintinelli 
regia Walter Leonardi
produzione Buster con La Corte Ospitale 
Spettacolo vincitore de I Teatri del Sacro 2017

Un uomo si ritrova in macchina, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, a fare un bilancio della propria vita assieme a un misterioso autostoppista che lo accompagna.
L’autostoppista sembra Dio, ma non è facile credergli nel 2018.
Ne nasce un dialogo, sospeso e stravagante, che porta l’uomo a ripercorrere gli avvenimenti più importanti della sua vita e a rivivere, anche attraverso la lente degli occhi del suo accompagnatore onnisciente, gli amori perduti, i sogni incompiuti e gli attimi rimpianti.
Rincontrerà il suo primo amore, parlerà ancora una volta con la madre morta qualche anno prima, ripenserà alle amicizie di una vita e al lavoro mai cambiato, in un continuo movimento tra passato e presente, sogno e realtà, possibilità ormai perdute e consapevolezze acquisite, coma e veglia.
Un gioco tra malinconia e speranza, con la leggerezza di chi, pur dovendo fare i conti con l’inesorabile avvicinarsi della fine, in fondo sa che è sempre possibile fare una lista di cose per cui vale la pena vivere.
Un viaggio fisico e mentale, a tratti lisergico, con la propria coscienza. Un pretesto per riflettere e ridere di temi che pesano come macigni sulla vita di tutti i giorni.
Un racconto comico, cinico, onirico, messo in scena con semplici immagini, oggetti ed espedienti che, traendo ispirazione dal nouveau cirque, generano sorpresa e incanto.

organizzazione: Bonawentura

Aperta la prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 o su vivaticket