Giovedì 27 dicembre ore 18.00 all’Angolo della Musica
Il senso della vita, tra arte e ricerca
Con Guido Tonizzo, Plinio Benedetti e gli Invisible Wave
Giovedì 27 dicembre alle ore 18.00 all’Angolo della Musica incontro con l’autore Guido Tonizzo, che ci presenterà il libro “Vita, conoscenza e mistero” e il progetto artistico musicale Invisible Wave. Ospite d’eccezione Plinio Benedetti, fondatore del centro buddhista di Polava. Sarà un’occasione per confrontarsi sui temi portanti della nostra esistenza.
Qual è il senso della vita? Quale destino ci attende dopo la morte? Come funziona “il tutto”? Queste sono solo alcune delle domande fondamentali presenti in ognuno di noi, e sono le domande che Guido Tonizzo ha rivolto a personalità autorevoli, differenti per estrazione e modo di pensare, riunendo le risposte in “Vita, conoscenza e mistero”. Un tavolo virtuale attorno al quale potersi aprire e discutere dei temi alla base della nostra stessa esistenza. Una serie di interviste, significative e profonde, contenenti le personali risposte di scienziati (tra cui Bruce Lipton), esponenti della Chiesa (come ad esempio il Vescovo emerito di Caserta Raffaele Nogaro), di medici, terapeuti e ricercatori. Perché la vita è un viaggio e il modo in cui lo affrontiamo dipende dal senso che le diamo, dalle conoscenze che abbiamo, da ciò in cui crediamo o non crediamo.
Invisible Wave è un progetto artistico musicale il cui focus è la ricerca interiore ed esteriore, lo sviluppo personale, la spiritualità, la vita. I temi rappresentano cardini fondanti della vita delle persone e lo scopo è diffondere un messaggio di condivisione, artistica e di pensiero, e di ottimismo ma basato sulla consapevolezza e responsabilità che ognuno, a modo suo, faccia la sua parte per la propria crescita personale e per il mondo. La band è formata da Guido Tonizzo (autore, cantante, pianista-tastierista), Cristina Spadotto(chitarrista e seconde voci), Stefania Della Savia (bassista), Alberto Zenarolla (batterista). In agosto è uscita la loro “Call my name”, canzone che Guido ha scritto riguardo la perdita di sua madre, a cui il brano è dedicato.
Mental Coach e Presidente dell’Associazione Culturale UP, Guido Tonizzo è una persona eclettica e creativa. Laureato in Ingegneria Elettronica, musicista, è co- autore de Il libro del cambiamento (The Switch Book), edito da Tecniche Nuove, e del CD Suoni del Benessere che favorisce indagine interiore e rilassamento. Autore di “Vita, conoscenza e mistero” e fondatore del progetto artistico Invisible Wave.
Fondatore del centro buddhista di Polava, Plinio Benedetti è uno degli ospiti intervistati nel libro Vita, conoscenza e mistero. Persona dalla gran profondità, sarà presente durante la presentazione per dibattere sui temi del libro, insieme a Guido, agli Invisible Wave, e a chi vorrà porre le proprie domande.
Angolo della Musica – Via Aquileia, 89 Udine info@angolodellamusica.com – 0432 505745 / 335 7981345
comunicato stampa