DUE SORPRENDENTI BAND PROTAGONISTE DELLA 12^ “SCOTTISH FOLK NIGHT”
TANNARA (Scozia)  e GRANT-GALLANT-PÉRIARD (Nuova Scozia, Canada)
danno lustro alla loro terra  nella nuova proposta del Folk Club Buttrio

MARTEDI 29 OTTOBRE 2019 – ore 20.45
TeatrOrsaria
ORSARIA (Premariacco, Ud)
in collaborazione con Comune di Premariacco, Assessorato alla Cultura

Energia, classe, divertimento, spettacolo, tradizione: ecco le caratteristiche del trio proveniente dalla Nuova Scozia canadese Grant – Gallant – Périard, già Ten Strings & A Goat Skin, ma con il cambio di violinista (il nuovo è stato uno dei fondatori dei Coig, altra band canadese di successo internazionale). Saranno una delle due formazioni protagoniste del 12esimo concerto annuale dedicato alle nuove ed emergenti proposte musicali celtiche di origine scozzese.
Quando la musica è cultura, tradizione, condivisione, serenità, amore per le persone e per l’ambiente in cui vivi: è lì che può nascere musica come questa, perchè è tutto questo ad ispirarla. Gli scozzesi Tannara hannno vissuto tutto ciò in proprio e la loro musica ne risente e su queste forti radici nascono l’individualità, la creatività, la sperimentazione di nuovi percorsi che fanno sì che ogni band sia poi originale. Questi lo sono, nonostante provengano da zone scozzesi ben distanti fra loro, da Edimburgo a Ullapool, da Fort Augustus (Loch Ness) alle Orcadi.

Interi € 16.00
Ridotti (under 24, soci Folk Club, residenti a Premariacco) € 13.00
Info&Booking: 348-8138003, info@folkclubbuttrio.it
DA NON PERDERE!!! *

*non sembri banale l’invito: IONA FYFE, ventunenne di Aberdeen, protagonista con la sua band dell’edizione passata della Notte Scozzese, sempre a Orsaria, è stata poi votata a gennaio ’Cantante scozzese del 2018’ agli Scots Trad Music Awards; sulla qualità non scherziamo!

comunicato stampa