Una ballata dolce e dolente, ma non priva d’ironia, che indaga il tema dell’assenza.

Attore, produttore, scrittore, poeta e, ora, regista: tutto questo e molto di più è Valerio Mastandrea, che lunedì 10 dicembre, dopo la proiezione delle 20.45 presenterà agli spettatori di Cinemazero la sua opera prima RIDE assieme all’intensa protagonista Chiara Martegiani. Una toccante cronaca della vita di “chi resta” dopo la scomparsa di una persona cara. Una ballata dolce e dolente, ma non priva d’ironia, che indaga il tema dell’assenza e sfiora la tragedia nazionale delle morti bianche.

Sempre lunedì 10 dicembre, ricordiamo, Mastandrea e la Martegiani saluteranno anche gli spettatori di Udine (Centrale) prima della proiezione delle 20.00.

Irresistibile icona generazionale negli anni Novanta (Tutti giù per terra) e poi interprete sempre più sfaccettato e maturo, Valerio Mastandrea si è misurato con tutti i generi e tutti gli stili: dal dramma (indimenticabile ne Gli equilibristi ) alla commedia (Non pensarci), passando per la televisione (ricordate le esilaranti recensioni in romanesco in Parla con me?) al videoclip (senza il suo memorabile omaggio a Raimondo Vianello, La descrizione di un attimo dei Tiromancino avrebbe avuto lo stesso successo?).

Prevendita attiva

Per info e biglietti: www.cinemazero.it

Comunicato stampa