Ultimo appuntamento con Aspettando Le Voci dell’Inchiesta, giovedì 5 aprile, in compagnia di Laura Aprati, regista di La forza delle donne
Giovedì 5 aprile alle ore 20.45 a Cinemazero arriva l’ultimo appuntamento con Aspettando Le Voci dell’Inchiesta, che vedrà sullo schermo il documentario La forza delle donne di Laura Aprati e Marco Bova (Italia (2017), durata 52), e in sala la regista. La proiezione è in collaborazione con ARCI Pelago, Associazione Immigrati Pordenone, Circolo della stampa Pordenone, Rete Solidale, Voce donna e mira a far conoscere lo straordinario viaggio fra donne che migrano e donne che accolgono fra Iraq, Siria e Libano, compiuto da questa giornalista d’inchiesta di lungo corso e da un giovane giornalista e regista.
Uno squarcio sulla realtà della guerra che i due autori analizzano attraverso un confronto anche generazionale, profondo e disincantato, capace di restituire le storie di donne musulmane, yazide,
cristiane, siriane. A tenere le fila Rima Karaki, giornalista libanese nota per andare in onda senza velo e per aver tolto la linea in diretta a uno sceicco che non rispettava la parità di genere.
Ricordiamo che è possibile abbonarsi subito al festival ed è doppiamente conveniente (tipologie disponibili: base: 40 euro; base con CinemazeroCard: 30 euro; abbonamento sostenitore quota minima 70 Euro). Ci si garantisce infatti sia la possibilità di entrare gratis a tutte le proiezioni dell’edizione, che di godere del prezzo speciale a 4 euro per gli appuntamenti di Aspettando Le Voci dell’Inchiesta.
Per informazioni chiamare lo 0434.520404 o scrivere a inchiesta@cinemazero.it
comunicato stampa