Primo appuntamento della rassegna per le famiglie curata da ERT e Comune PICCOLIPALCHI: domenica 1° dicembre in scena a Muggia
Al Teatro Verdi lo spettacolo di arte varia Frìtole & Cìacole per i bambini dai 4 anni
DOMENICA 1° DICEMBRE 2024
MUGGIA, Teatro Verdi (ore 17.30)
FRÌTOLE & CÌACOLE
Nell’ambito della rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dall’amministrazione comunale, domenica 1° dicembre alle 17.30 il Teatro Verdi di Muggia ospiterà la compagnia Teatro Bandito con Frìtole & Cìacole, spettacolo di arte varia con musica dal vivo dedicato ai bambini dai 4 anni in su.
Frìtole e Cìacole unisce un poliedrico gruppo di artisti fondendo in modo armonioso teatro, circo, clownerie, musica e canto. Uno spettacolo vuole rendere omaggio alla figura del clown e al suo ruolo sociale quale portatore del Riso.
Lo spettacolo vedrà in scena Matteo Curatella, Marta Pistocchi, Andrea Ruberti, Dadde Visconti e Francesca Zoccarato. I costumi sono firmati da Lidia Maestrello, la scenografia da Dadde Visconti mentre i pupazzi sono stati realizzati da Brina Babini e Salvatore Fiorini. Le musiche sono di Marta Pistocchi e gli arrangiamenti di Matteo Curatella.
Il Teatro Bandito nasce nel 2019 dall’incontro tra Francesca Zoccarato e Dadde Visconti e dal loro desiderio di realizzare un teatro dove l’incontro tra le persone sia il nucleo principale dell’atto artistico.
Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Biglietti in vendita anche online su ertfvg.vivaticket.it. Informazioni allo 0432.224246.
Giunta alla 18^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.
comunicato stampa