IL SOROPTIMIST CLUB DI PORDENONE HA CHIUSO L’ATTIVITA’ PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA CON UN INCONTRO SPECIALE: LA VISITA ALLE SUORE DI CLAUSURA DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO.
NELL’OCCASIONE RACCOLTA UNA SOMMA PER LA SCUOLA IN OSPEDALE DEL CRO DI AVIANO, SERVICE CHE IMPEGNA IL CLUB DA DIVERSI ANNI

Si è chiusa con un incontro caratterizzato da grande umanità e da un dialogo profondo, l’attività del Soroptimist club di Pordenone, che riprenderà a pieno regime dopo la pausa estiva. Il gruppo, guidato dalla presidente Maria Antonietta Bianchi Pitter, ha infatti fatto visita al convento delle suore di clausura del monastero di Santa Maria della Visitazione, a San Vito al Tagliamento, fondato nel 1708, incontrando la badessa, suor Maria Serena. Un’ora e mezza di ascolto e confronto, che non solo ha permesso di conoscere meglio la storia e le caratteristiche dell’Ordine, del monastero e la sua attività attuale, ma ha lasciato una sensazione di grande serenità in tutte le soroptimiste presenti , “donne al servizio delle donne”, che in questa occasione hanno avuto modo di conoscere ancora un altro aspetto del ruolo e del valore delle donne nella società. Il club ha chiuso la serata ospite dei coniugi Cecilia (soroptimista) e Marcello Bottos, che risiedono davanti al monastero e hanno fatto da tramite per l’incontro con le suore. E come è ormai consuetudine, hanno offerto una straordinaria accoglienza a tutto il gruppo. La somma raccolta nel corso della serata (circa 400 euro) sarà utilizzata per la “scuola in ospedale” nell’Area giovani del Cro di Aviano, service che da anni vede impegnato il club pordenonese.

comunicato stampa