“Stelle”, del Teatro La Piccionaia, arriva a Gorizia
Appuntamento sabato 11 marzo al Kulturni Center Bratuž alle 16.30,
con lo spettacolo nato da una ricerca universitaria IUSVE sui sogni dei bambini e dei ragazzi

Sabato 11 marzo alle 16.30 al Kulturni Center Bratuž di Gorizia, si terrà l’ultimo spettacolo di Pomeriggi d’inverno, la stagione di teatro per famiglie del CTA. Di scena, Carlo Presotto con Stelle, pièce prodotta dal Teatro La Piccionaia, che esplora i desideri presenti nell’immaginario dei bambini. L’illustrazione di un inventario fantasioso delle stelle diventa l’occasione per raccontare una storia poetica fatta di suoni, colori, gesti, immagini e parole, rivelatrice di desideri che plasmano la nostra vita fin dall’infanzia. Questi desideri possono essere gentili, morbidi e delicati, ma anche irruenti, potenti e scalpitanti, pronti a esprimersi e ad aiutare gli altri.
Gli spettatori saranno invitati a scoprire i mondi possibili intorno a ciascuno di questi desideri, per prendersi cura del presente e dare voce al futuro.
Lo spettacolo Stelle è stato realizzato nell’ambito di una ricerca universitaria sui desideri dei bambini e dei ragazzi nel 2022, curata e promossa da IUSVE in collaborazione con Avis Veneto, che ha raccolto centinaia di questionari per leggere l’immaginario di futuro dopo due anni di pandemia.
Come sempre, poco prima dell’inizio e alla fine dello spettacolo, le famiglie potranno curiosare tra le novità editoriali proposte dalle librerie goriziane Cattolica, Faidutti e Voltapagina. Inoltre, alla fine dello spettacolo, sarà offerta una gustosa merenda con i dolci del Panificio Iordan e le mele bio a km zero, fornite dalle aziende locali.
E mentre la stagione invernale va a concludersi, altre iniziative prendono forma. A partire dai percorsi immersivi di Gorizia Nascosta, in programma in primavera, fino alla nuova edizione dell’Alpe Adria Puppet Festival che quest’anno raddoppia, con una parte dedicata alle famiglie, dal 21 al 27 agosto, fra Grado e Muggia, e una parte in cui si esprimerà in tutte le varianti più avanguardiste, sorprendenti e contemporanee, dal 29 settembre all’8 ottobre fra Gorizia e Nova Gorica.

Info e prenotazioni: 0481.537280 e 335.1753049 o su www.ctagorizia.it